Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (martedì 2 novembre 2010) Categoria: Malinconia
Il due novembre.
16:14 del 02-11-2010
Oggi è il due novembre e come ogni anno ricorre la commemorazione dei nostri cari, che ci hanno lasciato per sempre. Io giorno per giorno, parlo con la mia adorata sorella, era la minore e a lei che mi rivolgo quando ho un problema e mi chiedo, lei in questa situazione cosa avrebbe fatto? con questa domanda che mi pongo, conoscendo quanto era razionale, riflessiva e di una precisione quasi maniacale, trovo quasi sempre la via migliore per risolvere le piccole grandi cose di tutti i giorni. Dopo è mancato mio padre, di lui non posso dire nulla, nella mia vita non ha mai fatto testo, però la sua morte, mi ha ferita profondamente, perchè, mi sono vista preclusa per sempre la speranza di poter dire anch'io un giorno con orgoglio: questo è mio padre. Ma la vita non è mai come si desidera, sarebbe troppo facile, quindi bisogna prenderne tutti i suoi lati, a volte belli a volte brutti. per loro un ricordo dal profondo del cuore.
Segnala abuso


3381d1b5d24e2f2bea8402b1f5484291
mafalda (martedì 2 novembre 2010)
Ogniuno di noi ha il suo modo di vivere le gioie o le vicissitudini della vita , forse quello che ci accomuna un po' tutti è il sentimento di vuoto incolmabile verso i nostri defunti . Credo che le persone ci lascino davvero quando qualcuno smetterà di raccontarle. Mi trovo spesso a narrare a mia figlia , piccoli aneddoti vissuti dai miei genitori che lei non può ricordare perchè ci hanno lasciato quando era ancora piccolina . Quando lo faccio dono loro ancora la vita, li rendo vivi negli occhi e nella memoria di chi mi ascolta , e per un attimo se chiudo gli occhi , li vedo "vivere " ancora accanto a me .
Anonimo (lunedì 21 febbraio 2011)
io ormqai sono sicura che vadano in un altro luogo diciamo quasi ma in realta' lo so lascio un minimo dubbio minimissimo , pero' il fatto di non poter vedere piu' una persona cara per tanti tanti anni e vederla il giorno della sua morte come si riduce e vederla mentre fa il suo ultimo respiro e' scioccante lascia traumi enormi non vivi piu' bene anche se si cerca di distrarsi ecc ecc xche' purtroppo bisogna vivere che facciamo ...noi ci siamo ...speriamo che davvero i nostri cari andati via stiano conj noi almeno
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0